Il numero 14 è davvero importante per me, ci sono persone a cui sono molto affezionato, che festeggiano i loro compleanni il 14. Poi questo numero è quello che mi rimanda alla carta dei tarocchi la "Temperanza", l'angelo più grande tra tutti gli arcani maggiori, ma soprattutto l'unico angelo che cammina sulla terra tra quelli rappresentati. Una sorta di ponte che collega il di qua, al di lá e al di dentro.
Ho provato a parlarci varie volte e oggi mi ha raccontato di se questa storia:
"Mi conoscete anche come l'Arcangelo Raffaele, colui che guarisce e riequilibra le energie che le emozioni spesso disequilibrano. Se voi viveste di sensazioni, senza la paura di ciò che sentite, non accadrebbe nessun disequilibrio e non percepireste nessuna mancanza. Si perché le sensazioni, sono quelle che il vostro stesso corpo vi rimandano e grazie ad esse riuscite in ogni momento a sapere cosa vi va di fare, al di là di qualunque obbligo possibile.
Lo so, spesso le confondete con le emozioni, ma quelle sono parte di una struttura diversa in cui il vissuto, l'insegnamento, l'indottrinamento e anche quello che dalle paure che i vostri affetti più cari vi trasmettono, vi portano a pensare e immaginare di sentire, a volte confondendo il tutto con l'amore.
Quello che io insegno, è l'amore, quello vero, è quello che potete accogliere per voi, è lo spazio di libertà in cui potete essere pienamente voi stessi, al di là di qualunque condizionamento e già questo prevede il rispetto per la libertà dell'altro.
Ora sto facendo un piccolo errore parlandoti come se io fossi qualcosa di esterno a te, bene non è così, io sono quello che tu sei. Sono il principio della conoscenza, della gestione del tempo e di ogni piccola parte di te, che ha riscoperto il desiderio di essere felice, si perché per fare festa senza di me è difficile. Il tuo sorriso sincero si apre quando riesci ad essere leggiadro nel danzare, come solo io so mostrarti. Ti aiuto nel fare sbocciare i tuoi fiori a primavera, a sentire l'acqua che dissetandoti ti muove e regala doni come il mare. Ti insegno che l'attesa non è una prigione, ma solo l'accogliere i frutti nel momento giusto, perché solo se maturi hanno il sapore migliore.
Ora ti mostro dove è la mia casa, è proprio al centro del tuo petto e ogni volta che ti accarezzi il cuore, come il genio della lampada, sentirai che io sono lì, davanti a te carico d'amore".
Aggiungere altro mi sembra inutile, con questa energia nel cuore ti auguro tanto, tanto amore. ❤️

